Una nostalgica role-dipendente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    coniglio-immagine-animata-0630

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +78

    Status
    Anonymous
    Buonasera gente!
    Sono Francesca, ho ventisnco#fmskd! anni e sono una veterana di gdr, nonché ex co-founder di un gdr fantasy estintosi ormai tanti anni fa (più che estinto, direi distrutto, eliminato dalla faccia di internet, debellato del tutto, insieme al mio vecchio caro pg, morto sotto le macerie di quel mondo che ormai esiste solo nei miei ricordi :cry: ). In pratica un giorno provo ad entrare sul forum e niente, non esisteva più. Sul momento ho pensato fosse un errore del server e invece no, il founder aveva deciso che il gdr doveva saltare in aria. L'unico pezzetto che mi resta di quel mondo, è l'inizio di una role mai finita.
    Ho provato ad integrarmi in diversi gdr successivamente, ma in nessuno ho mai più provato quel senso di appartenenza e quello di soddisfazione nello scrivere. Così è morto anche il mio vecchio account da 6000 e oltre post.
    Ecco, ora conoscete la mia triste storia.
    Poi, ieri sera pensavo alla mia vita "parallela", quella in cui ero una leggiadra creatura dei boschi e mi ha preso una nostalgia inspiegabile. Così sono arrivata qui... Il vostro gdr mi ha incuriosito subito e mi è sembrato a prima vista un'isola felice su cui far sfogare le mie dita arrugginite, sì, perché la voglia di scrivere era assopita dentro di me, ma non è mai passata!
    Ed eccomi qui, con il mio vecchio nickname, pronta a ripartire!
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Reali
    Posts
    11,548
    Reputation
    +256
    Location
    Disneyland

    Status
    Anonymous
    Ciao Francesca e benvenuta!
    La tua presentazione mi è piaciuta molto e, anche se la tua vicenda mi ha un po' intristito, spero proprio che il nostro piccolo mondo che non c'è faccia al caso tuo e che tu possa trovare qui con noi l'isola felice che cerchi ^^
    Ma bando alle ciance, io sono Giulia, meglio conosciuta nel mondo virtuale come Blodwen (Blod o Blody se vai di fretta). Non so quanto tempo debba passare per considerarsi veterani dei gdr, io lo faccio ormai da qualche anno ma è un mondo che ho conosciuto tardi rispetto a molti (ho "ventisnco#fmskd! anni" anche io) e quindi non mi sentirò mai al passo con chi ha iniziato fin dall'adolescenza. Diciamo che mi piace scrivere, ma tra la passione per la lettura (soprattutto fantasy) e la dipendenza da tutto ciò che è seriale, il gdr non poteva non diventare uno dei miei svaghi preferiti.
    Mi piacerebbe sapere qualcosina in più su di te, per esempio quali sono i tuoi hobbies oltre alla scrittura, ma nel frattempo ti lascio qualche link per iniziare ad ambientarti: il regolamento del forum e il regolamento del GdR con tutte le spiegazioni per capire come funziona il nostro mondo che non c'è, il topic per le abilitazioni, necessario se vuoi dare un'occhiata ad ambientazione, storia e razze. Gli heroes saranno ben felici di accoglierti (non posso parlare per i villains, ognuno fa propaganda per sé -_- ). E poiché la tua storia ha intenerito il mio povero cuoricino, mi permetto di segnalarti questo topic che forse può esserti utile.
    Infine, se ti interessa imparare un po' di html ecco l'iscrizione alla scuola!
    A presto :D
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,285
    Reputation
    +140
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Weee benvenuta carissima nuova utente! Io sono Gianclaudio, ma puoi chiamarmi come fanno tutti, ossia... Van, Clau, Jean, Vanish (mio vecchio nick), Claude, Gian e chi più ne ha più ne metta lol

    Prima di tutto, però, passerei agli onori di casa u.u
    Quindi... Quindi niente, avevo messo tutti i link e stavo inviando la risposta quando mi dice che Blod mi ha anticipato di neanche un minuto... ç____ç

    Detto ciò, veniamo alla presentazione... Non sono mai stato co founder di un forum, né mi è mai capitato che un forum dove ruolavo venisse cancellato di punto in bianco, ma in anni di circuito ho visto aprire e chiudere molti forum (unica consolazione l'avviso di chiusura) ç_ç Non è mai bello quando succede, soprattutto quando la chiusura non è dovuta a una naturale fine della trama del GDR D:
    Comunque sono sicuro che qui ti troverai bene u.u Buona permanenza sul forum Francesca! ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    coniglio-immagine-animata-0630

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +78

    Status
    Anonymous
    Grazie Blod, grazie Van, non vedo l'ora di conoscervi tutti! <3


    Mi piace leggere, ho iniziato ad appassionarmi alla lettura fin da piccolissima (ricordo ancora il titolo del mio primissimo libro: "Il naso di Moritz", edizione arancione della collana Il Battello a Vapore). Fra i generi che preferisco al primo posto c'è il fantasy (sono il tipo di persona che una volta ogni paio d'anni fa la maratona della saga di Harry Potter, di conseguenza li conosco a memoria :D ), poi seguono il thriller (Stephen King è il mio dio, ho letto metà della sua bibliografia) e, da qualche tempo, i romanzi storici.
    Sono appassionata di fotografia, ho appena finito un corso base e a fine mese inizio quello avanzato!
    Quando ho qualche ora libera, in genere la sera, dopo la palestra, mi sparo due o tre puntate di qualche serie tv (l'ultima che ho visto è Stranger Things, adesso sono alle prese con Thirteen Reasons Why).

    Grazie anche per avermi linkato i vari topic da consultare (i regolamenti li avevo già letti, in realtà... :D È dal regolamento di un gdr che si capiscono tante cose... xD)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Reali
    Posts
    19,616
    Reputation
    +300
    Location
    Casa Kuran!

    Status
    Anonymous
    Benvenutissima Blaze!! Sono "assai" triste di non essere stata io a darti il benvenuto in qualità di reggente del lato oscuro, una creatura dei boschi è una piacevole tentazione :P
    Chissà magari tireró anche te fra le mie schiere u.u
    Ahahahaha bando alle ciance (non è vero, chissà quanto mi piacciono le ciance!! Non potrei mai farne a meno sono una gran chiacchierona!!) mi smaschero ed esco dal ruolo, io sono Kame per tutti, va bene anche kaname ma ormai il mio diminutivo mi sta così comodo che mi sembra strano quando qualcuno usa il nick completo, ho anche un nome reale, ma sono timida e se mi fa strano sentirmi chiamare con il nick completo, figuriamoci con il nome!!
    Come te sono, diciamo cosi, un po avanti negli anni, (due in piu di te in realtà xD) ma mi mantengo giovane come un vero abitante delle nostre lande. Credo di aver erroneamente fermato l'invecchiamento a 17/18 anni (la gente nei locali e perfino nei supermercati mi chiede la carta d'identità che amarezza !)
    Ma sfortune varie a parte(spero un giorno mi serva a qualcosa sembrare più piccola), sono stata colpita maggiormente da una cosa:

    CITAZIONE
    sono il tipo di persona che una volta ogni paio d'anni fa la maratona della saga di Harry Potter, di conseguenza li conosco a memoria :D

    Bhe ma allora dillo che vuoi fare breccia nel mio cuore!!! Io sono una super fan ed esattamente come te ogni tanto li riprendo, giusto per riassaporare un po' di magia!
    Quest'anno partivo in treno l'uno settembre e fra l'anniversario della conclusione della saga e la coincidenza ho deciso di riiniziare a leggerlo. Per cui sono proprio fresca fresca da un'ennesima maratona potteriana!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    coniglio-immagine-animata-0630

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +78

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Bhe ma allora dillo che vuoi fare breccia nel mio cuore!!!

    Ebbene mi hai scoperto! :shifty: Mi son detta "la butto su Harry Potter, qualcuno abboccherà all'amo" e così è stato! :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Reali
    Posts
    19,616
    Reputation
    +300
    Location
    Casa Kuran!

    Status
    Anonymous
    Conquistata!!!
    Ora mi toccherà davvero provare a corromperti per portarti al lato oscuro!!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    coniglio-immagine-animata-0630

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +78

    Status
    Anonymous
    Mmmh, sarà un'impresa ardua, se non impossibile... Ma possiamo ugualmente volerci bene, sono sicura che anche sotto quella maschera da cattivona c'è un cuoricino che batte! :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Reali
    Posts
    19,616
    Reputation
    +300
    Location
    Casa Kuran!

    Status
    Anonymous
    :shifty: chi lo sa... :shifty:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Reali
    Posts
    11,548
    Reputation
    +256
    Location
    Disneyland

    Status
    Anonymous
    OH MY MY MY! Il naso di Moritz ce l'ho anche io!! Adoravo la collana del battello a vapore :(omiodioomiodio):
    La mia (ennesima) maratona Harry Potter è ancora in corso, vado piano perchè ho un sacco di altri libri in corso xD per non parlare delle decine di serie tv che mi tengono impegnata (Stranger Things l'adoro, 13 reasons why è stata pesantuccia ma bella pure ed ho una lista infinita) xD Perciò siamo in due ad aver abboccato :figosonofigo:
    Stephen King mi piace tanto anche se ho letto solo alcuni dei suoi romanzi, mi piacerebbe approfondire la conoscenza ^_^

    Kameeeeeeeeeeee, non puoi corrompere gli heroes!!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    coniglio-immagine-animata-0630

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +78

    Status
    Anonymous
    Oddio, due nuove amiche con cui parlare di tante cose belle! *-*

    Comunque, vorrei aggiungere una premessa e un aggiornamento alla mia presentazione, perché credo sia degna di nota: un paio di anni dopo che il mio amato vecchio forum venne cancellato senza preavviso, senza permettermi di poter salvare qualunque cosa (e ce n'era di roba che avevo scritto), mi contattò il founder per dirmi che aveva avuto l'idea di scrivere un libro sul nostro gdr, di cui il suo pg sarebbe stato il protagonista. Per farvela breve, voleva "rubarmi" il personaggio, perché già nel gdr il mio e il suo pg avevano un forte legame e lui voleva riprenderlo nel suo libro. Ovviamente gli negai il permesso, non se ne parlava proprio!
    Oggi, poco meno di mezz'ora fa, ho sbirciato sul suo profilo di FB e cosa scopro? HA SCRITTO IL FANTOMATICO LIBRO! Pubblicato il mese scorso in formato ebook su Amazon! Inutile dirvi che l'ho comprato (il ricavato andrà in beneficenza ai terremotati).
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    this ain't it, chief

    Group
    Member
    Posts
    1,656
    Reputation
    +328

    Status
    Offline
    *asciuga le lacrime e soffia il naso rumorosamente*
    Benvenuta! Noi non ti abbandoneremo! Non vedo l'ora di vedere che pg hai in serbo per noi!
    BTW piacere, io sono Ely!
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Reali
    Posts
    11,548
    Reputation
    +256
    Location
    Disneyland

    Status
    Anonymous
    Ed ecco perchè ha cancellato tutto senza preavviso <_< Comunque complimenti per aver deciso di comprarlo ugualmente solo per fare una buona azione!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    this ain't it, chief

    Group
    Member
    Posts
    1,656
    Reputation
    +328

    Status
    Offline
    Concordo pienamente!
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    coniglio-immagine-animata-0630

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +78

    Status
    Anonymous
    Piacere mio, Ely! :)
    L'ho comprato solo per la causa e perché costava €2,99.
    Ho iniziato a leggere qualche pagina, per ora niente di che, ma è lui, l'ho riconosciuto (si possono riconoscere le persone dalle parole SCRITTE? :blink: è una sensazione stranissima).
     
    Top
    .
17 replies since 18/1/2018, 20:02   244 views
  Share  
.