Test di qualità del prodotto!

Siamo peggio di quelli della certificazione di garanzia, ma lo facciamo per voi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Reali
    Posts
    19,616
    Reputation
    +300
    Location
    Casa Kuran!

    Status
    Anonymous
    Cari utenti, ormai è un po' che siamo aperti al pubblico e ai giocatori, ci piacerebbe però che ci aiutaste a migliorare. Vorremmo delle opinioni sul forum per garantire una maggiore semplicità a voi nel navigare e a noi nel gestire le cose provando ad esaudire i vostri desideri. Tutto quello che scriverete qui di seguito sarà preso come un consiglio, lo staff ne terrà conto e in base alle nostre possibilità e senza cambiare l'idea per cui è nato il forum, proveremo a venirvi incontro. Non vi ruberemo molto tempo, solo poche domande a cui vi preghiamo di rispondere sinceramente, nessuno si offende! Solo la regina cattiva, ma lei la terremo rinchiusa nella torre ancora per un po' x°D

    Sciocchezze a parte, ecco il vostro test di qualità del prodotto xD

    GRAFICA

    SKIN:

    1. Se dovessi dare un voto da 1 a 5 che voto daresti alla nostra skin?

    2. Parlando sempre della skin ti risulta stancante o fastidiosa?
    Se si, c'è qualche consiglio che vorresti darci?

    3.Le tabelle con i link veloci sono facili da usare?
    Se no, come vorresti che le sistemassimo?

    4. L'impostazione leggermente diversa degli altri forum ti crea confusione o qualche problema nella navigazione? Se si, cosa ti rende complicato muoverti nel forum e quale sarebbe il tuo consiglio per migliorarla?

    5. Vorresti darci qualche consiglio che ti viene in mente riguardo alla grafica?
    Se si, facci sapere! ^^

    GdR

    1. Il regolamento ti risulta semplice o è troppo complicato?
    Se fosse quest'ultima, come lo semplifichereste?

    2. L'ambientazione e le razze sono ben spiegate?
    Se no, quali sono i punti bui che ti risultano difficili da capire?

    3. Ti piacerebbe partecipare agli eventi, o preferisci ruolare "ognuno per conto vostro" in base all'organizzazione fra roler?

    4. Hai suggerimenti da dare in merito all'impostazione del GdR, che secondo il tuo parere migliorerebbero l'andamento del gioco?

    ZONA HTML E GRAFICA

    1. Più che una domanda è una richiesta. Scrivi tutto quello che ti piacerebbe che ci fosse nella zona HTML e GRAFICA, al fine di farla diventare una sezione più utile per tutti.

    ZONA OFF TOPIC

    1. Vorremo sapere se è una zona che usi, che ti diverte e se la frequenti con piacere, anche per questa sezione ci interesserebbe capire se hai dei suggerimenti.

    LO STAFF

    1.Accettiamo critiche, consigli e suggerimenti. Per cui facci sapere se ti trovi bene, se vuoi qualcosa di più da noi ecc.. Questo è il momento giusto per farlo. SI ACCETTANO SOLO CRITICHE COSTRUTTIVE!!!

    IL FORUM

    1. Amiamo questo forum e vorremmo trasmetterti lo stesso, per cui se hai qualche appunto da fare sul forum che sopra non è stato menzionato, qualunque cosa ti venga in mente al fine di migliorarlo, fallo presente.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    149
    Reputation
    +6
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    GRAFICA
    1 - il font del Nome del GdR voto 10
    Skin nel complesso voto 7/5

    2 - la Skin è bella avrei preferito che l'immagine di sfondo con le nuvole vere e il cielo fosse uniforme su tutto lo sfondo. Sempre nella pagina di home, l'immagine sottostante con i motivi di nuvole non mi piace.
    Mi piacerebbe che lo sfondo nuvoloso semireale possa essere magari alternato nei vari mesi o periodi : ad esempio con uno sfondo di nuvole e cielo all'alba o al tramonto e che ricopra tutto lo sfondo del forum.
    La skin è carina ma semplice a causa del colore bianco delle varie tabelle. Se fosse un po' più colorata o dettagliata sarebbe più interessante da guardare.

    3 - le tabelle con i link veloci sono utili ma essendo il forum molto ricco sarebbe più facile vederle ancora più ordinate e in evidenza

    4 - il GdR Che Non C'è è molto ricco e articolato. La sua struttura a più pagine rende il forum più lungo e complesso.
    A prima vista vorrei orientarmi subito in esso ma le troppe pagine e sezioni non sono facili da raggiungere e si perdono in zone "imboscate"

    Un nuovo utente è più disorientato in questo tipo di struttura.
    Sarebbe tutto più semplice se Tutte le voci le sezioni fossero
    In una sola pagina ordinate e in evidenza in elenco o in griglia.

    5 - consigli sulla grafica, quelli citati sopra uno sfondo uniforme sempre con le nuvole in CG-art che magari sia alternato con altri sfondi simili sullo stesso tema delle nuvole.Il font ovunque è bello quindi mantenerlo,ma il colore di sfondo nelle tabelle/box testuali magari cambiarlo con colori azzurri e dettagli sostituendo lo sfondo bianco che lo rende monotono invece. E poi semplificare al massimo la struttura, mettere tutti i reparti in evidenza è minimizzare le troppe pagine.

    GdR
    1 - Il regolamento GDR è semplice breve ed esaustivo. Il regolamento Forum altrettanto chiaro e semplice. Ma vorrei che fossero nella stessa pagina dedicata ai regolamenti e che Non siano divisi.

    2 - Le sezioni delle razze sono perfette e non cambierei nulla. Sono ben descritte e forniscono tutti i dettagli che occorrono inoltre stimolano subito l'interesse a partecipare all'interno del GdR !!!

    3 - Mi piacciono e mi interessano molto gli Eventi Role creati dallo Staff e desidero parteciparvi perché grazie ad essi posso interagire e integrarmi meglio nel forum con gli utenti e nelle storie portanti del GdR.
    Ma voglio anche giocare Role private e a scelta di contesto luogo e storia avendo appunto anche libertà di scelta con le role e gli utenti più amici! Mi stanno bene entrambe le opzioni della domanda.

    4 - consigli sul GdR: trovo i Role-Scheme un po' complessi e disordinati e sono troppo scialbi, il divieto di modificarne colori o dettagli da poca libertà di esprimere il proprio Pg anche attraverso gli schemi per ruolare.
    Ci sono divieti che vorrei fossero più permissivi e facoltativi.

    ZONA HTLM E GRAFICA
    Una volta ho chiesto in sezione Grafica un aiuto per imparare a fare le Gif con effetto "fade è dissolvenza" ma la risposta è stata negativa, così cancellai il post con la richiesta grafica. Non so se ho sbagliato io la sezione o ho capito male visto che si chiama tutorial sezione grafica htlm o qualcosa di simile in home page..

    ZONA OFF TOPIC
    Non la uso mai...quindi non posso suggerire consigli su questa sezione.

    LO STAFF
    Molto efficiente, vigile alle regole e cordiale nel rispondere.
    Vorrei poter ruolare con loro in qualche occasione in futuro e che fossero ancora più vicini agli utenti.

    IL FORUM
    Consigli per il forum quelli sopracitati : un leggero cambio di grafica ogni tanto, sfumature di colori azzurri e cambiare il solito bianco. Una Skin diversa ogni stagione aumenterebbe il piacere di guardare il Forum. Semplificare la struttura diminuire le pagine e rendere il Forum Uniforme e ordinato con poche pagine e sezioni facili e in evidenza, e che Non sia più così frammentato e spezzato. Role-Scheme più ordinati e semplici e con possibilità di cambiare colori.Alcuni divieti più accessibili.
    Administrator più vicine...
    Grazie di cuore per questa possibilità di poter esprimerci a migliorare il Forum GDR Che Non C'è

    Edited by Lehedra - 27/6/2016, 15:53
     
    Top
    .
  3. AikoKuronuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora... premesso che al momento ADORO queste lande, e dunque potrei essere un filo non imparziale, mi accingo a rispondere.

    GRAFICA
    1- 8/10: come Lehedra non impazzisco per lo stacco a metà sfondo tra nuvole vere e più "disegnate". Per il resto trovo la grafica unica e caratteristica
    2- Nessun fastidio, adoro i caratteri che avete usato, simili a scritte a mano *.*
    3- Io non ho avuto problemi a riguardo
    4- Personalmente qui ho avuto il mio debutto nei gdr by forum, quindi non saprei... a me sembra tutto a posto!^///^
    5-No
    GDR
    1- Il regolamento è chiaro e semplice, non credo abbia bisogno di modifiche.
    2- Le ambientazioni sono ben descritte, ma (primo microsuggerimento) il fatto che alcune descrizioni contengano link ad altre descrizioni può generare confusione. Mi spiego: l'altro giorno cercavo una cosa sulla Strada delle stelle, e non mi è stato semplicissimo rintracciare la descrizione. Inserirei dei collegamenti rapidi a parte alle descrizioni di questi luoghi particolari... ma io sono un po' imbranata. Non faccio testo.
    3- Entrambe le cose mi interessano per motivi diversi
    4- Inserirei nelle schede pg una voce per ciò che avviene in gdr (es. Assunzioni, ferite che lasciano cicatrici, ecc) o per lo meno darei la possibilità di aggiungere uno specchietto a parte con queste info (unica parte aggiornabile...)
    ZONA HTML E GRAFICA
    More tutorials plz, voglio davvero imparare a fare cise fighe con l'html
    ZONA OFF TOPIC
    Mi ha salvata quando cercavo un prestavolto per Roy... quindi tanto amore! <3
    LO STAFF
    Grandioso. Leggendario. Niente da dire.
    IL FORUM
    Sarebbe carino sfruttare un po' la faccenda heroes e villains, per esempio offrendo rolescheme particolari in base allo schieramento che si sceglie... o anche solo nick colorati nella chat. Sono cavolate, ma sarebbe una cosa carina (purché poi la rivalità non sfugga di mano xD)

    Edit. Il bestiario! Appena iniziate il bestiario avvisatemi! *.*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,925
    Reputation
    +12
    Location
    Lago di Garda

    Status
    Online
    Eccomi qui questa sera a dire la mia, sono contento che voi dello staff abbiate scelto la via del feedback per "aggiustare il tiro", dove poi a mio parere non ci sarebbe molto da fare se non limare qui e lì. A me "Il gdr che non c'e'" mi piacque fin da subito, attualmente è il forum che frequento di più ed a cui, ogni giorno, dedico il mio poco tempo (lavoro stagionale estivo). Ecco quindi come la vedo dopo qualche tempo tra voi:

    GRAFICA



    1. Se dovessi dare un voto da 1 a 5 che voto daresti alla nostra skin? La skin mi piace più nella parte top, dalla linea di demarcazione con le nuvole più chiare mi appare troppo chiara. Sono ovviamente gusti ma forse, dico forse, potrebbe esser meglio tutta come la parte top? Gli darei comunque un 4 su 5, non è qualcosa di fondamentale da cambiare. L'idea del cielo mi ricorda la parte in cui Peter Pan porta i bambini a volare sopra l'isola che non c'e' quindi la vedo molto calzante!

    2. Parlando sempre della skin ti risulta stancante o fastidiosa? No, nel punto 1 specifico solo un qualcosa di personale che, in qualsiasi caso, non mi porta ad esser infastidito od avere gli occhi stancati dalla skin.
    Se si, c'è qualche consiglio che vorresti darci? -

    3.Le tabelle con i link veloci sono facili da usare? Si
    Se no, come vorresti che le sistemassimo?

    4. L'impostazione leggermente diversa degli altri forum ti crea confusione o qualche problema nella navigazione? No
    Se si, cosa ti rende complicato muoverti nel forum e quale sarebbe il tuo consiglio per migliorarla?

    5. Vorresti darci qualche consiglio che ti viene in mente riguardo alla grafica? No, a parte quanto scritto nel punto 1 che è solo un mio "capriccio" ed una mia curiosità, non mi posso permettere di dar consigli dato che non sono un grafico. Penso che abbiate fatto un buonissimo lavoro!


    GdR


    1. Il regolamento ti risulta semplice o è troppo complicato? Semplice
    Se fosse quest'ultima, come lo semplifichereste?

    2. L'ambientazione e le razze sono ben spiegate? Mi sembra tutto spiegato più che bene, forse farei in modo di fare la spiegazione della razza ed il codice HTML della razza tutto nello stesso thread (solo per un fatto di comodità e pigrizia eh XD). Renderebbe più diretto la lettura e semplificherebbe ai nuovi la navigazione, la comprensione e la compilazione di una scheda.
    Se no, quali sono i punti bui che ti risultano difficili da capire?

    3. Ti piacerebbe partecipare agli eventi, o preferisci ruolare "ognuno per conto vostro" in base all'organizzazione fra roler? Si, mi piacerebbe fare role con altra gente ma non amando esempio il PVP (anzi lo aborro dopo anni di Saint GdR quasi esclusivamente di PvP e quest che finivano comunque in PvP), parteciperei solo a quest in cui non è contemplato lo scontro diretto con altri player. Ci può stare, ma preferisco che sia un effetto secondario e non obbligato.

    4. Hai suggerimenti da dare in merito all'impostazione del GdR, che secondo il tuo parere migliorerebbero l'andamento del gioco? Qui è tutto un fattore soggettivo, ognuno di noi ha un proprio modo di ruolare e di impostare l'andamento del proprio PG e delle proprie role, figuriamoci l'andamento del gioco totale! Credo che la domanda non possa portare un feedback con un degno ritorno di informazioni allo staff. Il mio pensiero sull'andamento del gioco per ora è il seguente PER COME FAREI IO, NON E' UNA CRITICA: la gente è molto libera di ruolare e di fare quello che vuole ma forse manca una geografia ufficiale più definita così come altre cose che citerò di seguito. I continenti sono "spogli", hanno una descrizione di base che a me piace molto ma lasciando tanta libertà ai player, si creano in situazioni in cui si rischia senza volere di sfociare in quello che io chiamo "incompatibilità del PG con la landa". Mi spiego meglio: se io ho un Merhook di acqua salata e le terre sono sospese nel cielo, le isole hanno zone di acqua salina limitata al punto da non permettermi, per un fattore di incompatibilità tra alcune lande ed il mio PG, di poter viaggiare ovunque in tutte le isole, giusto? Rimanendo senza acqua salata, infatti, il mio PG crepa. Mi sono inventato una soluzione ma è comunque una cosa inventata da me, forse nemmeno possibile (sauna di vapori concentrati di acqua salata). Sempre seguendo questo concetto, mancando un collegamento tra i posti e le città che la gente crea, così come il discorso che parlavamo l'altro giorno di congreghe/clan/sette/ecc., si rischia che ognuno di noi nel proprio errare crei roba che, in effetti, non sarà mai ufficiale e dunque altri player non troveranno queste creazioni, inventando a loro volta altra roba. Ognuno di noi viaggerà in posti, città ed affronterà gruppi di persone/clan/sette che altri non sapranno nemmeno esistere! Soluzione in breve:
    - nella descrizione delle isole iniziare ad includere tutti i luoghi inventati dai player e dallo staff in modo da renderli ufficiali (facciamo un thread dove ognuno di noi scrive cosa ha inventato);
    - trovare un modo non complicato per creare le mappe delle isole includendo queste info;
    - collaborare attivamente con lo staff per portare avanti il discorso di congreghe/clan/sette/forze armate/eserciti privati/gruppi mercenari e quant'altro per creare un bel pò di materiale base;

    Tutto questo non è per togliere la libertà ma solo per dare una base, un'infarinatura a chi giunge tra noi, permettendogli/le di avere qualcosa da cui partire senza doversi per forza inventare da 0 tutto. Ad alcuni (come me) piace, ad alcuni invece potrebbe risultare dispersivo.
    Ripeto non è una critica perchè io mi arrangio, sarebbe bello solo usare parte della stessa farina, non dico tutta ma un buon 40%/50% ^_^


    ZONA HTML E GRAFICA


    1. Più che una domanda è una richiesta. Scrivi tutto quello che ti piacerebbe che ci fosse nella zona HTML e GRAFICA, al fine di farla diventare una sezione più utile per tutti.
    Nessuno, per ora non la uso e non saprei cosa consigliare, mi spiace ^^

    ZONA OFF TOPIC


    1. Vorremo sapere se è una zona che usi, che ti diverte e se la frequenti con piacere, anche per questa sezione ci interesserebbe capire se hai dei suggerimenti.
    Non usandola non saprei che suggerire, sono difficilmente attirato soprattutto se ci sono le catene di thread +1. Magari non ci sono ma non frequentando Off Topic non posso saperlo.

    LO STAFF


    1.Accettiamo critiche, consigli e suggerimenti. Per cui facci sapere se ti trovi bene, se vuoi qualcosa di più da noi ecc.. Questo è il momento giusto per farlo. SI ACCETTANO SOLO CRITICHE COSTRUTTIVE!!!
    Come staff mi sembra che siate ben amalgamati, non posso dirvi niente e non sono tipo da far critiche sulla persona, dato che non conoscendovi ancora bene, non amo esprimere giudizi. Anche se vi conoscessi poi, non amo lo stesso dare giudizi ed etichette. Mi piacerebbe conoscervi un pò meglio, questo si!

    IL FORUM


    1. Amiamo questo forum e vorremmo trasmetterti lo stesso, per cui se hai qualche appunto da fare sul forum che sopra non è stato menzionato, qualunque cosa ti venga in mente al fine di migliorarlo, fallo presente.
    A parte qualche appunto fatto sopra, CHE NON DEVE ESSER PRESO PER FORZA IN CONSIDERAZIONE, il forum mi sembra ben gestito e da quando sono arrivato siamo anche aumentati di numero, dunque...penso che siamo un bel gruppo, no? Se siamo un bel gruppo penso che la cosa migliore sarà continuare a fare come stiamo facendo e come state facendo. Solo un consiglio, mi permetto di dirlo solo perchè ho tanti anni di "servizio" in forumfree/forumcommunity: NON LITIGATE IN PUBBLICO, VI PREGO. Per qualsiasi motivo, non fate come molti forum dove gli screzi (anche piccoli malintesi) tra staff vengano recepiti fuori dal vostro gruppo. Lavate i panni sporchi nella vostra sezione e teneteli sempre lì, lontano da occhi/orecchie indiscreti/e. Ho visto molti bei luoghi scomparire per cazzate.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm The Master


    Group
    Member
    Posts
    9,455
    Reputation
    +8
    Location
    Far Beyond Your Wildest Imagination

    Status
    Offline
    in ritardo come al solito :D

    1. Se dovessi dare un voto da 1 a 5 che voto daresti alla nostra skin?
    Skin, quindi roba grafiqa di cui io capisco meno di niente X°°D
    Potrei benissimo sparare un numero a caso, quindi diciamo 3 che è un bel numero.
    Avrei potuto dare anche 4

    I colori mi piacciono, specialmente quelli chiari.

    2. Parlando sempre della skin ti risulta stancante o fastidiosa?
    Se si, c'è qualche consiglio che vorresti darci?

    Se riguarda questa cosa il fatto che il forum sembra posato su tre forum differenti... si, è contorta sta cosa ma non la so spiegare. Voglio dire che, i primi giorni (anche adesso alle volte, in realtà) faticavo a navigarlo. Però è bello anche per questa cosa bizzarra.


    3.Le tabelle con i link veloci sono facili da usare?
    Se no, come vorresti che le sistemassimo?

    Non so nemmeno a cosa vi riferite ^^'
    Il menù laterale? l'avrò usato due o tre volte... spesso mi dimentico che c'è

    4. L'impostazione leggermente diversa degli altri forum ti crea confusione o qualche problema nella navigazione? Se si, cosa ti rende complicato muoverti nel forum e quale sarebbe il tuo consiglio per migliorarla?
    Forse è la cosa di cui parlavo qualche riga più su. In effetti si, mi crea un po' di confusione ma mi adeguo senza problemi.

    5. Vorresti darci qualche consiglio che ti viene in mente riguardo alla grafica?
    Se si, facci sapere! ^^

    No, perché dare consigli grafici per me è come dare suggerimenti a qualcuno intento nel costruire un motore per viaggiare nell'iperspazio. Anzi, in questo caso avrei più possibilità.

    GdR


    1. Il regolamento ti risulta semplice o è troppo complicato?
    Se fosse quest'ultima, come lo semplifichereste?

    Lo reputo abbastanza semplice.

    2. L'ambientazione e le razze sono ben spiegate?
    Se no, quali sono i punti bui che ti risultano difficili da capire?

    Direi di si. Anche se talvolta mi tocca viaggiare da una discussione all'altra per saperne di più su un'unica razza.

    3. Ti piacerebbe partecipare agli eventi, o preferisci ruolare "ognuno per conto vostro" in base all'organizzazione fra roler?
    Mi vanno bene ogni tipo di role, ammucchiate... ehm, role di gruppo comprese, purché i gruppi non siano troppo vasti, in modo da rendere i giri di turni troppo lunghi.
    Per gli eventi, beh... dipende dagli e20.

    4. Hai suggerimenti da dare in merito all'impostazione del GdR, che secondo il tuo parere migliorerebbero l'andamento del gioco?
    Effettivamente, anche io aggiungerei qualche dettaglio geografico. anche per sapere quanto può essere vasta una città e, ancor più importante un'isola. Cosa si trova in quell'isola (rilievi montuosi, foreste, laghi, ecc...). Quanto distano le isole una dall'altra e cose del genere.
    Non so se la cosa del bestiario citata da qualche parte andrebbe suggerita sotto questa domanda.


    ZONA HTML E GRAFICA



    1. Più che una domanda è una richiesta. Scrivi tutto quello che ti piacerebbe che ci fosse nella zona HTML e GRAFICA, al fine di farla diventare una sezione più utile per tutti.
    Non è roba di mia competenza ^^'

    ZONA OFF TOPIC



    1. Vorremo sapere se è una zona che usi, che ti diverte e se la frequenti con piacere, anche per questa sezione ci interesserebbe capire se hai dei suggerimenti.
    La uso poco, molto poco. Avrei anche qualche passatempo da suggerire ma devo ricordarmelo ^^'

    LO STAFF



    1.Accettiamo critiche, consigli e suggerimenti. Per cui facci sapere se ti trovi bene, se vuoi qualcosa di più da noi ecc.. Questo è il momento giusto per farlo. SI ACCETTANO SOLO CRITICHE COSTRUTTIVE!!!
    Boh, se proprio devo dire qualcosa... W la Regina malvagia XD

    IL FORUM



    1. Amiamo questo forum e vorremmo trasmetterti lo stesso, per cui se hai qualche appunto da fare sul forum che sopra non è stato menzionato, qualunque cosa ti venga in mente al fine di migliorarlo, fallo presente.
    Nulla da segnalare credo.
     
    Top
    .
4 replies since 25/6/2016, 11:00   130 views
  Share  
.